Mentre Anna Plautz vinceva a Le Lame di Montefalco, Tommaso Gerardi faceva lo stesso a Gorla Minore (VA). Gli impianti della famiglia Fiorelli hanno ospitato un Naz.A5* di salto ostacoli dove Gerardi ha ottenuto ottimi risultati, coronati dalla vittoria in Gran Premio.
Il Gran Premio
In questo week end all’Equieffe Equestrian Center le gare si sono svolte totalmente all’aperto. La gara più impegnativa e più attesa di tutto il fine settimana, il Gran Premio C145 mista, è andata in scena nella giornata di domenica nel campo Equinoxe, la grande arena in sabbia, fiore all’occhiello del centro di Gorla Minore. Ben 33 binomi sono scesi in campo per affrontare il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Daniele Dionisi. Solo 5 partenti sono stati in grado di completare la prima manche con zero penalità, ma di loro solo 3 hanno replicato il risultato al secondo ingresso in campo. E proprio loro tre sono saliti sul podio. Il migliore è stato Tommaso Gerardi in sella a Itamorkus (un maschio del 2013 da Zavall Vdl). Al secondo posto Nicole Cereseto e Heartbeat BB (un maschio del 2012 da Cardento). Al terzo Lucrezia Nicola e Jaloubet K (un maschio del 2014 da Baloubet du Rouet).
Un ottimo weekend
Per il binomio vincitore del Gran Premio, quello formato da Tommaso Gerardi e Itamorkus, è stato davvero un ottimo weekend. Dal buon percorso di venerdì, fino allo 0/0 nella C140 di sabato che li ha portati al quinto posto. E poi la vittoria in GP. Gerardi presentava in Gran Premio anche Madison (un maschio del 2017). Questo binomio ha commesso un errore nella C140 di venerdì, per poi andare a vincere sabato grazie a un veloce 0/0. Domenica invece 8 penalità in Gp li tengono lontani dal podio. Ottimi risultati anche per Chakaneos Ps (un maschio del 2018 da Chacoon Blue e una figlia di Kannan). Percorso netto nella C130 di venerdì e sabato, per un settimo e un quarto posto. 4 penalità invece nella C135 di domenica.





















